Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello di Landskron

Il castello di Landskron si trova su una collina del Sundgau nel Leymen, Haut-Rhin, Alsazia, Francia, a pochi passi da Hofstetten-Flüh in Svizzera. È soggetto a una classificazione per quanto riguarda i monumenti storici dal maggio 1923. Le sue rovine sono state rese disponibili e contengono dalla cima del suo storico Dungeon un panorama Franco-svizzero dei dintorni.

Castello di Landskron

Costruito prima 1297, il castello di Landskron, situato a pochi metri dal confine con la Svizzera aveva una posizione strategica molto importante, perché ha permesso il controllo dell’oriental Sundgau , gomito del Rhine e la città di Basilea. Da questo momento di rivalità sui diritti di proprietà sul castello sono stati segnalati.
Proprio come i castelli di Ferrette e Morimont, Castello Landskron passa sotto il possesso d’Asburgo e sua storia si intreccia con l’Alsazia austriaco.

Castello di Landskron

Nel 1462 il castello è dato nel baliato ai signori Reich de Reichenstein tale bonifica e si trasforma in una fortezza nel 1516 per adattarlo alle armi da fuoco.

Il 24 ottobre 1648, il Trattato di Vestfalia e Münster che porre fine alla guerra dei trent’anni, terre e signorie degli Asburgo in Alsazia, passò nelle mani del Re di Francia.

Castello di LandskronDopo 1665 Vauban fu responsabile della ristrutturazione della fortezza, poi gli altri castelli alsaziani sono stati condannati all’abbandono, l’altrimenti radere al suolo la distruzione, ad eccezione dei castelli di Lichtenberg e Lutzelstein. Vauban è esegue importanti lavori di fortificazione che è ora, case una guarnigione militare.
Concorso di roccaforti e Huningue , Neuf-Brisach, inoltre è usato dal 1690s come una prigione di stato. Alcuni prigionieri che sono sono stati bloccati, fino alla Rivoluzione francese, erano la maggior parte dei prigionieri politici e prigionieri incarcerati da brevetto di lettere.

Castello di Landskron

Nel dicembre 1813, all’inizio della campagna di Francia e alla fine delle guerre napoleoniche, il castello fu distrutto dagli austriaci e bavaresi , fatta eccezione per il Dungeon che è stato salvato dall’azione del sacerdote Hagenthal-le-Bas che riuscì a convincere il generale Wrede, responsabile per lo smantellamento della fortezza di ricambio Dungeon come segno della sua vittoria. Tuttavia, da questa data il castello di Landskron è in rovina.

Castello di Landskron

Negli anni settanta, i proprietari del tempo hanno stabilito una colonia di scimmie. Dal 1984, il castello di Landskron appartiene all’associazione binazionale Franco-svizzero Pro-Landskron e parzialmente rinnovato nel 1996. Altri lavori di restauro sono previsto.

Castello di Landskron

Una caratteristica speciale del castello di Landskron è suo Dungeon che è una grande torre rettangolare.

 

Annunci