Tag

, , , , , , , , ,

Castello di Tossa de Mar

ll castello di Tossa de Mar e il suo centro storico è l’unico esempio di città medievale fortificata di Tossa de Mar ancora in piedi sulla costa catalana ed è stata dichiarata Monumento Nazionale Storico-Artistico nel 1931.

La fortificazione fu costruita tra il XII i XIV secolo, essendo una misura contro la pirateria in agguato vicino alla costa.

Castello di Tossa de Mar

Si trova ai piedi del versante nord-occidentale della collina a ridosso del capo di Tossa all’interno di una cinta muraria che ha un perimetro di 300 m. costruito tra i secoli XII e XIV , come difesa contro la pirateria. Conservato quasi tutto il perimetro originale con merli rettangolari cantilever e lacune negli angoli, e con sette torri rotonde e pendenza corpo cilindrico. Importanti anche tre torrioni cilindrici chiamati Es Codolar o Omaggio (a ovest, accanto al quale era il Palazzo Batlle e attualmente ospita il museo municipale), ses o ore d’orologio (prossimo postali ingresso al villaggio) e in Joanas (Est, quasi sul mare).

Documenti medievali che parlano di Tossa parlano di quando il conte Miró, conte di Cerdanya e Besalu, dà il Monastero di Santa Maria de Ripoll diritti Tossa.

Castello di Tossa de Mar

Romanica sono lacune nel muro, fatto due o tre blocchi di pietra, e la pietra levigata ware poco visibile nella parte inferiore, mentre il resto della parte murata del tempo della sua ricostruzione s. XIV.

Castello, che si trova dove il faro, non c’è quasi nulla. Tuttavia, sono state conservate le vestigia della chiesa primitiva, gotica, dedicata a Saint Vincent.

Castello di Tossa de Mar

Il posto Torso promontorio è occupato da epoca iberica e romana (il sito Turissa in un mosaico romano e di un documento carolingio del IX secolo) Lavoro conferma la posizione strategica. Documentata da s. X parte della contea di Barcellona , che ha dato il monastero di Santa Maria de Ripoll (anno 966). Questa abbazia nel 1187 è stato concesso un diritto di città che ha sollevato l’idea di costruire un fortificato ( castellum ) al luogo dove vi era probabilmente una torre di guardia , e da cui ha costruito il pareti.

Castello di Tossa de Mar

Secondo Henry C. Girbal 1240 è menzionato Castello Tossa ( Castrum tronco ) in un documento di una causa causata da diritti di pascolo. 1285, ha eseguito il tentativo di invasione della Catalogna dai francesi, la popolazione essendo piuttosto corrotto. Come fogatjament gli anni 1365-1370, sappiamo che in questo momento ci sono stati ottantuno spara Tossa, tutti appartenenti alla abate di Ripoll .

Castello di Tossa de Mar

Nel 1371 fu venduta dal portiere Arnau Riera Pedro Soler. Ci sono anche notizie di opere che erano fortificazioni Tossa 1371. Non è chiaro se la gente avesse un rifugio nel castello ospita anche il centro storico o il cosiddetto castello corrisponde in realtà a questa città racchiuso da mura.

Castello di Tossa de Mar

La varietà nel tipo di dispositivo, sia le mura e le torri mostrano una continua evoluzione in tutto il sito funziona, riparazioni e restauri. Fino ad oggi, in attesa di studi più approfonditi e, a parte i periodi iberici e romani, ci sono tre fasi. Fase I costruzione di un primo contenitore alla fine del XII secolo. Fase II ricostruzione dell’abbazia Descatllar S. XIV. Fase III, riparazioni e restauri a questo giorno.

Castello di Tossa de Mar

Ci sono alcune leggende a Tossa. Uno di essi caratterizzato da una grande roccia vicino alla spiaggia, ma in mare: dicono che questa è una barca caduto sdraiato a testa in giù.Un pirata è caduto nell’amore con la donna cristiana del castello e ha deciso di non trasferirsi lì. La barca diventa rock e da allora il pirata di notte per vedere se vedete il vostro amato …

In ogni caso, la roccia è ancora lì.

Castello di Tossa de Mar

Annunci