Tag

, , , , , , , , , , , ,

Castello di Monserrate

Il castello o palazzo di Monserrate è uno dei tesori meglio custoditi di Sintra. Fino a poco tempo era in restauro, ma a pochi mesi fa e può godere in tutta la sua gloria.

E’ un palazzo suggestivo romantico disposto ad essere costruita come una quinta stazione familiare da Francis Cook , Visconte Monserrate io, un inglese che ha fatto fortuna nel settore tessile.

Castello di Monserrate

Lo spettacolo è stato diretto dall’architetto James Knowles nel 1858 sulle rovine di un antico palazzo neo-gotico costruito dal mercante inglese Gerard Visme. Uno dei famosi visitatori del palazzo originale era il poeta Lord Byronnel 1809, che descrive la sua bellezza nel Pellegrinaggio del giovane Aroldo.

Castello di Monserrate

E ‘stato classificato Bene di Interesse Pubblico nel 1978 dallo Stato portoghese e paesaggio culturale Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1995 come parte di tutta la Sierra de Sintra. Si trova nel comune di Sintra ( Distretto di Lisbona ), ed è uno dei più interessanti esempi di arte romantica portoghese . Ha una grande torre circolare, cupole e decorazione bulbo titoli esotici.

Castello di Monserrate

Questo pittoresco castello, incastonato tra le montagne di Sintra, è stato costruito a metà dell’Ottocento come residenza estiva per l’aristocratico Francis Cook e la sua famiglia, e comprende uno spettacolare giardino botanico dove più di 3000 specie di piante esotiche.

Castello di Monserrate

All’ingresso otteniamo la figura di una chimera, che simboleggia la propensione romanticismo per il fantastico e mitologico. La costruzione del palazzo, con influenze arabe, ha una grande torre circolare e diverse cupole rosse.

Le finestre sono Gotico e all’interno possiamo vedere la bella decorazione a stucco di aria orientale, che scorre nella Sala della Musica. Dopo l’ultimo restauro possono anche andare al secondo piano con un arredamento esuberante.

Castello di Monserrate

Nella vasta distesa di prato che si estende di fronte al palazzo possiamo fare una pausa e scattare qualche foto con una buona prospettiva della costruzione. Una curiosità: questo è stato il primo prato Portogallo aveva un proprio sistema di irrigazione per mantenere sempreverde.

Castello di Monserrate

Come visitare gli interni del palazzo non ci volle molto, dovrebbe mettere da parte un po ‘di tempo per fare una passeggiata attraverso i romantici giardini, tra i quali sono il Jardim do il Messico, il Giappone e il Jardim do Valle Fern, dove alberi e fiori portato diversi continenti convivono con la propria specie locali Sintra microclima.

Castello di Monserrate

 

 

Annunci