Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello di Bressieux

Il castello di Bressieux è un castello del XIII secolo i cui resti stare nella città di Bressieux nel dipartimento di Isère e la regione Rhône-Alpes .

Il castello era la sede della Baronia di Bressieux , uno dei quattro che ha avuto il Delfinato , costruita nel marchese dal reLuigi XIII nel 1612. Costruito in mattoni rossi, è ora liberamente aperto ai visitatori e viene utilizzato anche al giorno d’oggi per i giochi di ruolo dimensioni.

Castello di Bressieux

Le rovine del castello sono oggetto di una classificazione come monumenti storici con ordinanza nell’agosto 1904.

Il castello di Bressieux si trova nel dipartimento francese della dell’Isère nella città di Bressieux a 1 km a nord ovest della città, arroccata sulle pendici del pianoro boscoso di Chambaran a 529 m di altitudine. Essa domina la pianura a nord del Bièvre.

Castello di Bressieux

Il castello è costruito sassolini alla fine del XII secolo da Aymard III. Probabilmente Ne consegue un primo castello costruito intorno al 1025 avrebbe costruito un signore di nome Bornon e Aymard, può essere alla fine del XI  secolo, avrebbe scavato un fosso circolare per proteggere il tumulo .

Castello di Bressieux

Il castello di Bressieux, castrum Bressiacum è citato nel 1207, e, quindi, all’interno della chiesa di Vienna che tiene feudo . La metà del XIII secolo Aymard VI ricostruita mattone castello dopo muri ciottoli parzialmente rasa al suolo. Nel 1276 abbiamo costruito la torre e il divario si sta allargando. Aymard Bressieux rende omaggio nel 1317 al conte Amedeo V di Savoia nel 1327 e Hugues de Bressieux effettivamente Omaggio a Dauphin.

Castello di Bressieux

Alla morte di Geoffrey de Bressieux, morto senza un erede maschio, la terra e raggiungere il castello al figlio Umberto Grolée dopo un processo tra lui e Aymard de Clermont.

Il castello era in origine la creazione di una nuova parrocchia, che è limitata all’influenza di castral sito.

Il castello è costruito sulla sommità della collina che domina il villaggio. La custodia dispone di una portineria dell’ultimo quarto del XIII secolo, è circondata da un imponente fossato asciutto sempre visibile. All’interno, gli scavi hanno rivelato molte tracce della casa del XIII e il XVI  secolo.

Castello di Bressieux

L’ingresso è fiancheggiata da due torri merlate parzialmente eviscerati che forma corpo di guardia che erano sur-alta due volte e avere tracce di merlature antiche. Un ponte levatoio scomparso, ma i perni di ancoraggio è ancora visibile nelle porte torri, ha preceduto un erpice, che si possono ancora vedere i solchi. Le torri sono forate alte arcieri dritto, per la difesa di distanza.

Con il miglioramento del potere delle armi di getti, i difensori merli potrebbero facilmente essere colpiti dalle frecce degli assalitori. La soluzione era quella di alzare il sipario e torri, conseguenza della presa: Le due torri di mattoni rossi che incorniciano il portone hanno tracce di merlature antiche.

Le case a corte le rovine magri cucina con tracce di forno e una cantina di ghiaccio pubblico, oltre 20 metri di profondità e l’ edificio principale con i resti di camini e finestrecoussièges.

Castello di Bressieux

Il Dungeon la torre è il fulcro di una stanza del castello perché unisce tre funzioni essenziali: difesa, habitat e potente architettura baronale, simbolo del potere. A Bressieux, la torre ha perso la sua posizione centrale per occupare una posizione privilegiata nel castral strategico insieme. Posto su un punto basso, rafforza la difesa di tende Nord ed Est che domina la sua massa imponente. L’unità architettonica della torre mostra una singola fase di costruzione. Costruito nel 1276-1277 anni, questa torre circolare realizzata interamente in mattoni è una caratteristica notevole del castello.

Castello di Bressieux

Si compone di una stanza sotterranea denominata “low buca” due piani piani, sormontata da una cupola che supporta un terrazzo in muratura, manca il pavimento a corona. L’accesso ai piani avviene attraverso tre rampe di scale sovrapposte preso nello spessore del muro, fiocamente illuminata da tre aperture ad asola. L’importanza della muratura (spessore di 2 metri) ha ridotto significativamente lo spazio abitativo.Elemento essenziale del castello medievale, reso inespugnabile dalla sua massa e altezza (23 metri) Dungeon Bressieux rivolge in primo luogo un sistema di difesa passiva.

Castello di Bressieux

La prigione o torre centrale, Derase circolare superiore ancora 23 m è ancora in piedi. E ‘stato raggiunto da una porta ad arco situata ad altezze sopra il recente minimo di apertura.Le sue pareti sono 2 metri di spessore e una scala molto stretta costruita nello spessore della parete serve tutti e tre i livelli. La torre è trafitto con feritoie e linee corte che proteggevano la lunga tenda . Due grandi bifore sono state aperte funzione difensiva, una volta abbandonato. Vista panoramica dalla cima della zona.

Castello di Bressieux

Annunci