Tag

, , , , , , , , , ,

Castello di Siscinio

Il castello di Suscinio, imponente fortezza costruita e ricostruita nel tardo medioevo nel XIII secolo e nella seconda metà del XIV  secolo, come residenza dei duchi di Bretagna , si trova sulla Mor Braz ( Oceano Atlantico ), nella città di Sarzeau ( Morbihan ). Suscinio Succhenio o nel passato, deriva dal bretone Ziskennoù con un primo “luogo di riposo per i viaggiatori, dove si va” senso. Ciò corrisponde all’uso di residenza estiva, che riservava il Duca di Bretagna al castello.

Castello di Suscinio

Il castello è elencato come monumento storico nel 1840, quando era in rovina.

Progettato come residenza per il tempo libero rimane tra una foresta piena e il mare, il castello fu fortificato in seguito,il Castello di Suscinio era una residenza preferita dei duchi di Bretagna,la prima casa, una dimora per la caccia, è costruito per il duca di Bretagna Pierre de Dreux , nel 1218.

Castello di Suscinio

Nel 1229 , suo figlio, Jean io st. le Roux continua a costruire il castello, ed è vicino gran parte della foresta Rhuys diventerà parchi di caccia, e per farlo, ha distrutto un piccolo monastero, il Priorato di Saint- pabu.

Prorogato alla fine del XIV secolo , gli eredi del Ducato stanno lottando per preservare il loro patrimonio. Jean IV e V Jean intraprendere lavori di consolidamento e la costruzione di una nuova torre. Un bunker sarà costruito a casa artiglieria nel XV secolo . Il castello fu progressivamente abbandonato.

Castello di Siscinio

Visse la Duchessa di Bratagna, vicino al villaggio di Folperdrix (nord Suscinio) vi è una fontana di acqua fornita al castello da condotte sotterranee.

Nel 1798 , il castello  già degradato  viene venduto per cinque mila franchi come un patrimonio nazionale a un commerciante che opera come cava di pietra da costruzione.

Castello di Siscinio

Acquistato nel 1852 dal visconte Jules Francheville , la sua famiglia ha fatto tutto il possibile per salvare l’esistente fino al riscatto nel 1965 da parte del Consiglio Generale del Morbihan intraprendere restauro.

Nel 1975 , troviamo una cappella (bruciato nel 1370 ) nelle vicinanze, che ha una notevole pavimentazione di circa 300 m 2 .Si è smontato e visualizzato nelle sale del castello.

Castello di Siscinio

All’inizio del XXI secolo , il castello Suscinio riacquistato la sua forma intatta fortezza medievale, anche se il lavoro continua. Si tratta di un monumento aperto al pubblico, ospita mostre ed alcuni eventi estivi.

Il Consiglio Generale del Morbihan, proprietario dal 1965, ha intrapreso restauro, con l’aiuto dello Stato e della regione. Oggi viene mantenuto sette torri e cortine dei secoli XIII e XIV. Inoltre, il castello ospita un museo della storia della Gran Bretagna e Morbihan. Sono presentati tra cui ricche piastrelle medievali presenti sul bordo del fossato.

Castello di Siscinio

Annunci