Tag

, , , , , , , , , , , ,

Castello di Loarre

Il castello di Abbey Loarre è un castello romanico situato nella città dello stesso nome, nelle montagne di Loarre nella provincia di Huesca , comunità autonoma di Aragona in Spagna.

Dalla sua posizione ha il controllo su tutta la pianura di Hoya de Huesca e in particolare Volley , piazza principalemusulmana zona e controllare le ricche terre agricole della pianura. E ‘stato costruito nel XI secolo ed è in buone condizioni, che lo rende uno dei migliori esempi di architettura romanica militare e civile in Spagna. E ‘stato designato un culturale e Monumento Nazionale nel 1906. Istituzioni regionali e provinciali sono interessati a promuovere la loro dichiarazione di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Castello di Loarre

Il castello si trova su un costone di roccia calcarea utilizzata come fondazioni. Questo significava un grande vantaggio difensivo, come pure le pareti non could essere estratti (tecnica comune durante l’assedio di fortezze, che doveva costruire un tunnel sotto il muro e poi affondare e così aprire un varco attraverso il quale l’assalto). E ‘inoltre circondata da un muro con torri.

Castello di Loarre

Il castello è in ottime condizioni (tranne per la parte del vecchio castello di Sancho III di Navarra , molto danneggiato) ed è considerata la fortezza romanica meglio conservata in Europa. Sottolineare la piccola cappella, la cripta di Santa Quiteria , che si trova all’ingresso (con un incredibile acustica) e la chiesa maestoso castello (di cui l’ubicazione dei dipinti romanici è sconosciuto) in cui colpisce la cupola (per ciò che è insolito in stile romanico).

Castello di Loarre

La posizione dell’edificio è una chiave per comprendere il suo aspetto militare. Si trova all’ingresso Pirenei, proprio come le montagne che conducono alla pianura, che domina l’intera regione. Il grande forma piana “La Hoya” si estende fino alle rive del fiume Ebro , a Saragozza .

Castello di Loarre

Sul retro del castello al nord ci sono i Pirenei e l’importante città di Jaca .

Il ritrovamento di monete romane nel parcheggio del castello porta a pensare che questo è stato costruito sulla insediamento romano.

Il castello fu costruito nel XI secolo dal re Sancho III , per servire come avamposto di frontiera, da cui partire per organizzare attacchi sul villaggio di Bolea , situato sulla piana che domina costruzione. A questo periodo risale la costruzione vera e propria, la cappella, la torre della regina, la sfilata, le camere militari e di servizio e il mastio (torre di guardia).

Castello di Loarre

Più tardi, intorno al 1071, durante il regno di Sancho Ramírez un interno che dà la forma che rimane oggi è fatto. Di questo periodo sono gli altri edifici tra cui la chiesa. La cinta muraria è costruito nel 1287.

In seguito all’estensione del monastero canonico di S. Agostino. Stata fondata Pedro I d’Aragona , figlio di Sancho Ramírez, cambiate il capo della congregazione per Montearagón, che perde Loarre carattere monastico. Lo sfratto dei musulmani della regione di La Hoya, rende il castello perse il suo carattere militare. Perdere rilevanza e influenza.

SONY DSC

Nel XV secolo, la popolazione che vive ai piedi del castello viene spostato l’attuale città di Loarre , riutilizzando resistenza dei materiali.

Il tutto è circondato da un muro che è stato costruito nel 1287. La parete si estende per circa 10.000 metri quadrati e ha un perimetro di 172 metri. E ‘realizzato con torri semicircolari, uno è di forma rettangolare che vanta uno degli ingressi.

Castello di Loarre

La porta d’ingresso del palazzo è decorato in stile romanico nel timpano. Dietro di lei si apre un’imponente scalinata coperta da una volta a botte e decorata con un bordo di Jaqués a scacchi. Ai lati della scala sono due soggiorno a sinistra è la guardia e sulla destra si trova la cripta di San Quinteria, che era un luogo di sepoltura. Dal momento che lei da due stretta scala conduce alla chiesa.

Castello di Loarre

Circa la chiesa cripta di San Pedro, un edificio romanico di una sola navata ed abside semicircolare decorata con colonne attaccati alle pareti scolpite con motivi biblici fantastiche e capitali pianta si trova. La navata centrale è coperta da volte a botte e decorata da una mantovana lunghe Jaqués scacchi. Tra la cupola navata e dell’abside di 26 metri di altezza è aperto.

A destra dell’edificio si trovano gli uffici della canonica e nobili che vivevano nel castello. Anche questo dungeon (che è stato utilizzato anche per lo stoccaggio), e l’armeria. Diversi bifore danno visione di dove il popolo si Loarre fino al XVI secolo.

Castello di Loarre

A sud, in quello che era parte del castello originale e militare, è il cortile e accanto la chiesa di Santa Maria, che era prima della fondazione del monastero. Sottolinea il serbatoio che può contenere fino a 8.000 litri di acqua, soggiorni militari, la torre nord (che viene distrutto) e cucine.

Torre della Regina si trova all’ingresso della parte militare e la protegge. La torre principale di 22 metri, dispone di 5 piani ed è collegato al castello da un ponte levatoio.

Castello di Loarre

 

Annunci