Tag

, , , , , , , , ,

Castello di Montbrun

Il Castello di Montbrun è un castello nel comune di Dournazac nella Haute-Vienne dipartimento della Francia. Il castello fu costruito nei secoli XII e XV, ed è stato restaurato nel tardo XIX.

Il castello si trova all’interno di una valle profonda. Costruito nel XII secolo, la sua funzione era quella di difendere i confini del Ducato di Aquitania . Anche se ricostruita nel XV secolo, ha ancora il fossato , alte mura e una piazza mastio sormontato da caditoie. 

Castello di Montbrun

Montbrun è un ottimo esempio di un castello del XV secolo. A pianta rettangolare, si è affiancata negli angoli con torri rotonde e protetta dall’acqua. La sua stretta romanico mastio, a 40 metri quadrati, stretta contro una delle torri, le conferisce un aspetto strano.

Castello di Montbrun

Il castello (allora si chiamava Trados) è stato costruito nel 1179 da Aymeric Bruni (chiamato anche Brun), al suo ritorno dal ritorno dalla seconda crociata . La famiglia Brun, (Montbrun dopo il 1366), rimase proprietari fino al 1516. All’inizio della Guerra dei Cent’anni ” , il castello fu occupato dai Inglese . E ‘stato ripreso dai francesi nel 1353. Alla fine del secolo fu ripreso in Inglese e parzialmente distrutto. Tra il 1433 e il 1438, torri quadrate sono stati sostituiti con torri rotonde e il castello assunse la sua forma attuale.

Castello di Montbrun

Nel 1562, Montbrun è stato attaccato dai protestanti durante le guerre di religione e anche se non è stato catturato un incendio infuriò attraverso il castello.

Durante la Rivoluzione francese , su istigazione di persone rappresentanti Borie e Brival , il castello fu saccheggiato e distrutto e gli archivi furono bruciati. L’immobile è stato diviso e venduto come bene nazionale.

Castello di Montbrun

Restaurato nel 1871, subì un grave incendio nel 1917. Un secondo restauro è stato effettuato tra il 1964 e il 1966.

E ‘stato un protetto historique monumento elencati dal Ministero della Cultura francese dal 1946.

Castello di Montbrun

Annunci