Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Castello di Taman Sari Water

Taman Sari noto anche come Castello di Taman Sari Water  è un sito di un antico giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all’interno dei terreni del Kraton , Yogyakarta , Indonesia . Costruito nella metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni, come ad esempio una zona relax, un laboratorio, uno spazio di meditazione, una zona di difesa, e un nascondiglio.

Castello di Taman Sari Water

Taman Sari consisteva in quattro aree distinte: un grande lago artificiale con le isole e padiglioni situati a ovest, un complesso balneare al centro, un complesso di padiglioni e piscine nel sud, e un piccolo lago a est. Oggi, solo il complesso balneare centrale è ben conservato, mentre le altre zone sono state in gran parte occupata dal Kampung Taman insediamento.

Dal 1995 il Palazzo Yogyakarta Complesso compreso Taman Sari è elencato come un tentativo Patrimonio Mondiale.

Castello di Taman Sari Water

Il nome Taman Sari deriva dal giavanese parole Taman , vale a dire un “giardino” o “parco” e sari , che significa “belle” o “fiori”. Quindi, il nome Taman Sari : una zona di un bel giardino ornato di fiori. Un vecchio articolo ha descritto come un “castello d’acqua” ( olandese : waterkasteel )., come chiudendo i Watergates, il complesso sarebbe completamente immerso in acqua, lasciando strutture alte in piedi.

La costruzione di Taman Sari iniziata durante il regno del sultano Hamengkubuwono I (1755-1792), il primo sultano di Yogyakarta Sultanato , e fu completato entro la data del sultano Hamengkubuwono II .

Castello di Taman Sari Water

Il cantiere, però, era già stato conosciuto come un luogo di balneazione chiamato Pacethokan Primavera dal Sunan Amangkurat IV regno di s ‘(1719-1726). Secondo il Kitab Mamana a Yogyakarta Kraton, il responsabile del progetto per la costruzione di Taman Sari era Tumenggung Mangundipura. Aveva viaggiato due volte per Batavia per conoscere architettura europea, che è il motivo per cui l’architettura di Taman Sari ha segni di stile europeo. Il Regent di Madiun , Raden Rangga Prawirasentika, ha partecipato al finanziamento della costruzione di Taman Sari. Prawirasentika anche implorò il Sultano di essere sollevato dall’obbligo fiscale di Madiun. Egli ha offerto altri modi alternativi di pagamento.

Castello di Taman Sari Water

Il sultano ha accettato la sua proposta. Nel 1758, il sultano ordinò il reggente di sovrintendere alla realizzazione di mattoni e vari complementi, che potrebbe essere utilizzato per costruire un bellissimo giardino. Il sultano voleva un posto dove poteva trascorrere qualche ora di relax dopo tanti anni di guerre che aveva appena vissuto. Raden Tumenggung Mangundipura, sotto la supervisione di Raden Arya Natakusuma (che in seguito divenne Sri Pakualam II), è stato responsabile della costruzione.

Castello di Taman Sari Water

L’edificio è stato avviato nel 1684 giavanese anno (1758 dC). Dopo aver scoperto quanto è grande il complesso era, Raden Rangga Prawirasentika rese conto che il costo sarebbe stato superiore alle tasse. Si è dimesso dal progetto ed è stato sostituito dal principe Natakusuma che ha continuato il progetto di completamento.

Taman Sari è stato costruito tre anni dopo l’accordo Giyanti come luogo di riposo per il Sultano Hamengkubuwono I. Il complesso si compone di circa 59 edifici, tra cui una moschea, camere di meditazione, piscine, e una serie di 18 giardini acquatici e padiglioni circondati da laghi artificiali. Il complesso è stato effettivamente utilizzato tra 1765-1812.

Castello di Taman Sari Water

L’invasione britannica del Yogyakarta Kraton ha visto notevoli parti del complesso distrutto nel 1812.

Il mantenimento di Taman Sari è stata abbandonata poco dopo Hamengkubuwono morii, in parte perché le opere idrauliche elaborati erano così difficile da mantenere. I giardini sono stati trascurati e gli edifici hanno subito alcuni danni durante la guerra Java del 1825-1830.

Il complesso del palazzo cadde in disuso a seguito di un terremoto nel 1867, che ha distrutto diversi edifici e prosciugato le caratteristiche dell’acqua. Nel corso del tempo, squatter hanno cominciato ad abitare il luogo, che circonda le rovine dei padiglioni deserte e riempiendo i vuoti lakebeds.

Castello di Taman Sari Water

Nei primi anni 1970, è stato fatto lo sforzo di restaurazione. Solo il complesso termale è stata completamente ristrutturata.

Oggi, l’area intorno al complesso del castello Taman Sari è occupata da un insediamento chiamato Kampung Taman con 2.700 residenti. La comunità è conosciuta per la loro batik e tradizionali tradizioni della pittura artigianali. Sono inoltre in questa zona è il mercato Ngasem tradizionale ( Pasar Ngasem ), il mercato degli uccelli più grande in Yogyakarta, e la moschea Sokotunggal, una moschea unico costruito nel XX secolo con un unico pilastro che è diverso dal solito architettura tradizionale giavanese.

Castello di Taman Sari Water

Annunci