Tag

, , , , , , , , , ,

Castello di Cēsis

Il Castello di Cēsis è un castello in Livonia, situato in Cēsis , Lettonia . Le sue rovine sono le più maestose rovine dei castello dei paesi baltici . Una volta era il più importante castello della dell’Ordine di Livonia , fu la residenza ufficiale per i Maestri dell’Ordine. Ed è stato in parte distrutto durante la Grande Guerra del Nord.

Castello di Cēsis

La crociata tedesca conosciuta come la Livonia Fratelli della Spada fondato dal vescovo di Riga: Albert Von Buxtheoven, durante la battaglia di Sialuliai l’ordine fu quasi totalmente annientato, e successivamente annesso all’Ordine Teutonico,l’ordine ha iniziato la costruzione del castello nel 1209.

Castello di Cēsis

Quando il castello fu ampliato e fortificato, che era la residenza di Maestro dell’Ordine dal 1237  fino al 1561, con interruzioni periodiche. Nel 1577, durante la guerra di Livonia , la guarnigione distrusse il castello per evitare che cadesse nel controllo di Ivan il Terribile , che è stato decisamente sconfitto nella battaglia di Wenden (1578) .

Castello di Cēsis

Nel 1598 fu incorporato nel Commonwealth polacco-lituano e Wenden voivodato è stato creato qui. Nel 1620 fu conquistata da Wenden Svezia . E ‘stato ricostruito dopo, ma fu nuovamente distrutta nel 1703 durante la Grande Guerra del Nord dal russo esercito e lasciato in uno stato di rovina. Già a partire dalla fine del XVI secolo, i locali del castello dell’Ordine sono stati adeguati alle esigenze della tenuta Castello di Cēsis. Quando nel 1777 la tenuta Castello di Cēsis è stato ottenuto dal conte Carl Sievers , ha avuto la sua casa nuova residenza costruita sul sito del blocco orientale del castello, unendo la sua parete di fondo con la torre di fortificazione.

Castello di Cēsis

Dal 1949, il Museo di Storia Cēsis è stato localizzato in questo New Castle della tenuta Castello di Cēsis. Il cortile di Castel Nuovo è racchiuso da un granaio e una casa stabile-allenatore, che oggi ospita la Sala delle Esposizioni del Museo. Accanto al granaio vi è la più antica fabbrica di birra in Lettonia, che è stato costruito nel 1878 durante il tempo delle successive Sievers count ‘, ma le sue origini risalgono al periodo dell’Ordine di Livonia.

Cesis castle

Più avanti, il Parco di castello Cesis è situato, che è stato disposto nel 1812.

Il parco ha la caratteristica romantica di quel tempo, con i suoi tortuosi sentieri per pedoni, piante esotiche, e le acque dello stagno che riflette le rovine del castello. Al giorno d’oggi anche una delle torri è aperta per i turisti.

Castello di Cēsis

Annunci