Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Castello di Urquhart

Il castello di Urquhart è situato lungo le rive del Loch Ness (forse il più famoso lago della Scozia). Si raggiunge percorrendo la strada A82, tra Fort William e Inverness. È posto nelle vicinanze del villaggio di Drumnadrochit.

Non si conosce con esattezza quando il castello fu edificato, ma documenti storici provano che la fortificazione esisteva già prima del XIII secolo.

Più di mille anni di storia e di avventura sono nascosti nelle sue rovine. E ‘stato visitato da santi, di proprietà di re e perquisito dal clan.

Castello di Urquhart

Le opinioni divergono sul fatto che il castello di Urquhart era in origine il sito di una fortezza dei Pitti visitato da San Colombano nel 597, ma non vi era certamente un insediamento dei Pitti nella zona al momento. La prima prova reale di qualsiasi cosa riconoscibile come un castello risale agli anni successivi al 1230, quando Alessandro II schiacciato una rivolta in Moray, a nord, e ha deciso di difendere questo percorso strategico attraverso gli altopiani.

Castello di Urquhart

Nel 1297 il castello era in mani inglesi fedeli a Edoardo I, ed è sopravvissuto una notte assalto dagli scozzesi, inutilmente, perché da 1303 era di nuovo in mani scozzesi e assediata dagli inglesi, a cui è caduto. Più tardi ha caratterizzato tra una manciata di castelli mantenendo viva Robert the Bruce pretesa alla Corona scozzese.

Castello di Urquhart

Con il 1390 il focus del conflitto aveva acceso. Ora era la Corona scozzese cercando di difendersi contro le incursioni dal McDonald, i signori delle isole, da ovest. E di nuovo castello di Urquhart è stato fondamentale, con la proprietà si spostano avanti e indietro tra le due parti per altri 150 anni.

Il castello di Urquhart magnificamente situato sulle rive del lago di Loch Ness, rimane un imponente roccaforte, nonostante il suo stato rovinoso.

Castello di Urquhart

Una volta che uno dei più grandi castelli della Scozia, i resti di Urquhart includono una casa torre che domina una splendida vista sul famoso lago e Great Glen.

Urquhart ha visto un notevole conflitto durante i suoi 500 anni, come una fortezza medievale e la sua storia dal XIII al XVII secolo fu particolarmente sanguinosa.  A seguito dell’invasione di Edoardo I, che cadde in mani inglesi ed è stato poi recuperato e perso di nuovo.

Castello di Urquhart

Nel XIV secolo, si figurava in primo piano nella lotta alla scozzese ‘per l’indipendenza e passò sotto il controllo di Robert Bruce, dopo divenne re di Scozia.

Nei secoli XV e XVI, il castello e la valle sono stati spesso hanno fatto irruzione da ovest con l’ambizioso MacDonald Lord of the Isles.

Castello di Urquhart

La storia del castello e quella delle famiglie nobili – Durward, MacDonald e Grant – che la tenne, è raccontata nella mostra ed esposizione audiovisiva nel nuovo centro visitatori. Il Centro dispone di una gamma eccezionale di reperti medievali trovati al castello.

Per evitare che la costruzione entrasse nelle mani dei giacobiti questa fu fatta esplodere nel 1692.

Oggi il castello è di proprietà del Historic Scotland.

Castello di Urquhart

Annunci