Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello di Ballybunion

Ballybunion si trova otto miglia a ovest di Listowel ed è una delle più famose località balneari della costa occidentale dell’Irlanda. Castello di Ballybunion è stato costruito su un punto elevato sopra le scogliere che si estendono verso il basso in entrambe le direzioni dal castello che domina spiaggia Strand Bianco.Castello di Ballybunion Esso ha subito molte battaglie e il cattivo tempo così come le pareti del mare sono ormai passati. La fortezza si affaccia sulla foce del fiume Shannon.

Da una iscrizione lapide sulla parete est del Castello di Ballybunion:

Ballybunion ‘Ballybunion castello fu costruito dai Geraldines nel XIV secolo. Si erge sul luogo Castello verde di una vecchia promontorio forte costiero della “Clann Conaire.” Nel 1582 il castello era stato acquistato dai Geraldines dalla famiglia Bonyon. Nel 1583 William Og Bonyon perso il castello e le terre per la sua parte nella ribellione di Desmond. Nel 1612 il castello e le terre furono concesse a Thomas Fitzmaurice 16 ° Signore di Kerry e Lixnaw dal re inglese Giacomo VI. Con 1783 Richard Hare era in possesso del castello. A partire dal 1923 il castello è passato sotto la cura dell ‘Ufficio dei Lavori Pubblici.

Castello di Ballybunion

 

E ‘stato distrutto nelle guerre Desmond. Tutto ciò che rimane oggi è la East Wall.

Si erge come un monumento alla memoria delle Bonyons, una famiglia orgogliosa e potente dal quale splendida città costiera di oggi della Ballybunion prende il nome ‘.

Castello di Ballybunion

Annunci