Tag

, , , , , , , , , , ,

Castello di Fatlips

Il Castello di Fatlips è una torre pele cioè una piccola fortezza o casa-torre , costruita lungo i confini scozzesi della Marche scozzese, inteso come torri di avvistamento in cui fuochi di segnalazione potrebbero essere illuminati dal presidio per avvertire del pericolo imminente.

Castello di Fatlips

Da una legge del Parlamento nel 1455, ognuna di queste torri è stato richiesto di avere un paniere di ferro sulla sua sommità e un fumo segnale o incendio, per il giorno o l’uso notturno in Roxburghshire , negli Scottish Borders . Situato in cima a Minto Balze , al di sopra del fiume Teviot , è stato costruito nel XVI secolo dai Turnbulls di Barnhills, famigerati Border Reivers e proprietari della vicina Barnhills Torre e la fattoria. Nel 1545, durante la Guerra del corteggiamento ruvida , il conte di Hertford bruciato “Mantoncrake”, o Mynto Crag.

Il castello si dice che abbia ottenuto il suo insolito nome dall’abitudine dei membri della casa per accogliere gli ospiti con meno discrezionalità rispetto a quanto considerato decente al momento.Uno dei piaceri di una visita a Fatlips usato per essere che “ogni gentiluomo, per privilegio irrinunciabile, bacia una delle signore per l’entrata alla rovina”. 

Castello di Fatlips

Il castello fu acquistato da Sir Gilbert Elliot nel 1705, la cui famiglia divenne la Conti di Minto . E ‘stato ampiamente ristrutturato nel 1857, mentre l’interno è stato rinnovato da Sir Robert Lorimer nel 1897-8 da caccia e un museo privato. L’edificio era in uso fino al 1960. Ora è però, ancora una volta in una situazione critica, anche se ci sono proposte per il futuro, in particolare attraverso il Landmark Trust .

Castello di Fatlips

Al 18 novembre 2011, è stato annunciato che un importante restauro dell’edificio avrebbe avuto luogo, con il lavoro dovrebbe essere completata entro il 2013.

La torre rettangolare è di 26 piedi 9 pollici (8,15 m) da nord a sud, e 32 piedi e 3 pollici (9,83 m), da est a ovest. Si compone di quattro piani, più un piano sottotetto, che è circondata da un cammino di ronda del XIX secolo.

Castello di Fatlips

Annunci