Tag

, , , , , , , , , , ,

Château de Saint-Germain-de-Live

Il castello di Saint-Germain-de-Livet si trova nel comune di Saint-Germain-de-Livet nel dipartimento di Calvados ed è il castello più tipico di architettura normanna, composto da elementi del XV secolo e XVI secolo, divenne proprietà della città di Lisieux nel 1958 .

Château de Saint-Germain-de-Live

Questo castello del XVI sec. presenta una bella facciata a scacchi in pietra e mattoni verniciati. Nel cortile interno l’ala a graticcio (XV sec.) presenta un interessante contrasto con la galleria all’italiana composta da quattro portici a manico di paniere.

chateau de st germain de livet accole manoir du xve

Il castello combina il fascino con tradizioni medievali ( fossato e scappatoie per proteggersi dai nemici) e le tradizioni rinascimentali che suggeriscono un nuovo modo di vivere, galleria ad arco, murales. Il castello conserva molti ricordi della famiglia che ha dato il castello di Lisieux, poeti Heredia e Regnier, il pittore Delacroix, il Reisener, ebanista e pittori … All’interno, si può visitare il corpo di guardia, con affreschi ben conservati. Giardini e fossati vi invitano a passeggiare in un ambiente unico. Giardino Abbe Marie di fronte al Castello.

Château de Saint-Germain-de-Live2

Il castello attuale è dovuto a Giovanni e Pietro Tournebu che ha costruito nel XV  secolo e finito l’inizio del XVI secolo. Sul sito di un castello in epoca medievale,  una gran parte è in legno, mentre l’altra parte è il sedicesimo scacchiera di pietra e mattoni smaltati.

Château de Saint-Germain-de-Live4

Nel corso del libro è stato lavorato, più significava ricchezza per il suo proprietario … proprietà della città di Lisieux , il castello di Saint Germain de Livet da visitare. Il set è stato completamente ristrutturato e arredato.  Ciò include segnalare un camino con dimensioni impressionanti e un bel corpo di guardia.

Château de Saint-Germain-de-Live5

La visita comincia dalla sala delle Guardie dove si ammirano affreschi cinquecenteschi parzialmente portati alla luce (con una scena di battaglia e Giuditta con la testa di Oloferne). Dopo la sala da pranzo, in stile Impero, si passa nell’atrio dove si osservano le antiche cucine e si sale poi al primo piano.

Château de Saint-Germain-de-Live

Annunci