Tag

, , , , , , , , , , , ,

Immagine 007

Il Castello Marconnay è un castello del XV secolo, ed è sia stile gotico e rinascimentale, situato nel comune di Sanxay nel dipartimento della Vienne . E ‘stato classificato monumento storico nel 1929 e nel 2005.Il castello si trova a 3 km a nord di Sanxay.

Immagine 004

Il cancello e l’edificio principale è classificata come monumento storico dal 1929, mentre il ponte fossato, costruito corrispondente alle parti della tenda erano nel 2005.

La signoria di Marconnay era nelle mani della famiglia Levesque nel 1369 almeno fino al 1683. Poi, tramite acquisto, andò in i possedimenti di Charlotte Vernoux fino al 1719. Charlotte Vernoux era una società signore di Madame de Montespan. A quel tempo, è distrutta da un incendio. Il castello è poi lasciato nelle mani dei contadini-generale.

Immagine 005

Isolato da un fossato, il castello è un recinto quadrangolare che ospita la casa e annessi. Un ponte fisso con due archi in pietra attraversa il fossato e dà accesso al padiglione d’ingresso. Quest’ultimo, che indossa un tetto a cupola coronata da un santuario, è dotato di due porte ad arco, l’altro un vialetto e pedonale. In origine era protetto da due ponti levatoi di frecce e difeso da bastioni. La bandiera della innestato datata xvii °  secolo. Due torri circolari fiancheggiano le pareti e sono dotati di cannoniere datata XV  secolo. 

Immagine 006

La casa comprende un edificio rettangolare del XV secolo che porta contro una torre scala poligonale e un’ala perpendicolare incompiuto elevata XVII secolo. Ha una bella porta d’ingresso, confinato a due sottili colonne che sostengono una trabeazione e da due bifore con una finestra, incorniciato da lesene scanalate.

Immagine 008

E’ stata aggiunta al XVI un’ala di ispirazione al Rinascimento Loaded (Charged) con la storia, è stato in particolare fino a Charlotte de Vernoux, dama di compagnia della Signora di Montespan. 

Immagine 012

Bloccato in un quadrilatero allineato con fossati, protetto da torri, questa casa è un perfetto esempio della piccola fortezza feudale, dove il gotico diventa alleata l’arte del Rinascimento. Egli possiede una poterne e le vestigia di un ponte levatoio. 

Nel 1719, il castello diventa dimora stabile.di una nobile famiglia di provincia, la fortificazione, prima militare assume una funzione simbolica.Immagine 013

Da non perdere per entrare all’interno di scoprire una mostra di ex utensili. La Restaurazione posto. Da vedere anche: il sito gallo-romano e la chiesa di Saint Pierre de Sanxay. Vicino: il museo delle vetrate di Curzay-sur-Vonne.

Immagine 011

Annunci