Tag

, , , , , , , , , , ,

0001

Lo Château Frontenac, nel centro di Québec, è uno dei monumenti più celebri della città. Fu costruito tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo dall’architetto Bruce Price per la società canadese delle ferrovie Canadian Pacific Railways ed è uno dei Canadian Pacific Hotels. È un “cugino” dello Chateau Lac Louis sulle rive del Lac Louis in Alberta.

Price utilizzò elementi architettonici medioevali e rinascimentali ispirandosi in particolare ai castelli della Francia e della Scozia. Il castello è oggi uno dei più esclusivi alberghi del Canada.

0003

Il suo nome deriva da quello del Governatore della Colonia della Nuova Francia, Louis de Buade Conte de Frontenac et de Palluau(1662-1698).

Lo Château Frontenac è stato progettato da architetto americano Bruce prezzo , come parte di una serie di alberghi in stile “château” costruite per la Canadian Pacific Railway Company durante la fine del XX secolo XIX e precoce; le porzioni nuova dell’hotel, tra cui la torre-stati centrale progettato da William Sutherland Maxwell . La politica di CPR è stato quello di promuovere il turismo di lusso facendo appello ai viaggiatori benestanti. Lo Château Frontenac ha aperto nel 1893, sei anni dopo il Banff Springs Hotel , che è stato di proprietà della stessa società e simili nello stile.

0003

Lo Château Frontenac è stato chiamato dopo Louis de Buade, conte di Frontenac , che fu governatore della colonia della Nuova Francia 1672-1682 e 1689-1698. Il castello è stato costruito nei pressi della storica Cittadella , la cui costruzione Frontenac aveva iniziato alla fine del XVII secolo. La Conferenza di Quebec del 1943, momento in cui Winston Churchill , Franklin D. Roosevelt , e Mackenzie King ha discusso la strategia per la seconda guerra mondiale , si è tenuto presso il Château Frontenac, mentre gran parte del personale è rimasto vicino alla Cittadella.
0003

Anche se molti degli edifici della città di Québec sono più alti, il punto di riferimento è arroccato sulla cima di un promontorio alto con vista sul fiume San Lorenzo , con una vista spettacolare per diversi chilometri. L’edificio è la caratteristica più importante del Quebec City skyline come visto da tutto il San Lorenzo.

Nel 1944, Château divenne il centro d’azione delle Conferenze Quebec della seconda guerra mondiale. 

Nel 1953, questo hotel è stato utilizzato come luogo delle riprese per Alfred Hitchcock film di s ‘ I Confess , con Montgomery Clift e Anne Baxter .

0003

Nel 2001 l’hotel è stato venduto a Legacy REIT, che è in parte di proprietà di Fairmont, per $ 185 milioni.  Quando Canadian Pacific Hotel è stato rinominato Fairmont Hotels and Resorts nel 2001, l’hotel è diventato Fairmont Le Château Frontenac .

Nel 2011, sono iniziati i lavori per la sostituzione del tetto in rame della torre principale, al costo di $ 7,5 milioni. Un’immagine del tetto è stato stampato su sicurezza polipropilene reticolato e appeso da impalcature per nascondere il progetto di ristrutturazione di vista.

0003

Annunci