Tag

, , , , , , , , , , , ,

01

Il Château de Montfort è un castello in francese comune di Vitrac nella Dordogna dipartimento , parte della regione di Aquitania .

Il castello si aggrappa a un promontorio che domina la Cingle de Montfort (Montfort Meandro) sul fiume Dordogna . Il suo grandioso scenario “ha suscitato l’invidia di coloro che volevano governare Périgord ” in modo che la sua storia è una lunga serie di battaglie e assedi.Il castello di Montfort è molto sorprendente, quando siamo di fronte a un grande muro che circonda i blocchi di struttura di difesa della vista del castello, ma quando abbiamo fatto un giro troviamo un’intera sezione del castello arroccato su uno sperone roccioso .Agli inizi del XII, il castello di Montfort fu occupato da un signore che ha adottato la religione catara, Bernard Casnac. Aiutato in questo lavoro dalla moglie Alix de Turenne, Bernard Casnac aveva cominciato a tagliare a pezzi tutti i cattolici intorno.

01

Ma il solo sospetto di eresia catara era sufficiente a quel tempo per portare di gran lunga il formidabile Simon de Montfort.

Quest’ultimo assediarono nel 1214 e una volta andato utili perché forniscono il paese come persone cattive. Il castello di Montfort … assediata da Simon de Montfort! Questo è in realtà un disambiguazione puro. Secondo la leggenda, la figlia di Bernard Casnac è ​​stata bruciata viva e ancora il suo fantasma infesta il castello.

01

E ‘stata presa e rasa al suolo da Simon de Montfort nel 1214. Il castello fu poi ricostruita, ma di nuovo distrutto altre tre volte: durante le Guerra dei cent’anni , sotto Luigi XI di Francia e sulle istruzioni di Enrico IV di Francia.

01

I lavori di ristrutturazione è stata effettuata nel XIX secolo e dà il castello un “look stravagante di una messa in scena per l’opera della luce”.

01

Annunci