Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

Castello di vetro

Il Castello di vetro si trova Oizon nel dipartimento di Cher , vicino a Aubigny-sur-Nere , al confine tra Berry e Sologne , nei pressi di un laghetto alimentato da Nere separando foresta di Cléfy Amone.

Il nome di “vetro” viene visualizzato alla fine del XV secolo e riflette l’esistenza in quel momento una piccola fabbrica di vetro. Questa fabbrica è certificato il XVII secolo al 1815 – 1820 .

Nel 1422 , Carlo VII sotto la Vecchia Alleanza tra Francia e Scozia dà County Aubigny John Stuart , conte di Darnley, venuto a combattere con un piccolo gruppo di cavalieri scozzesi.

Castello di vetro

Beraud Stuart, nipote di John Stuart , al suo ritorno dalla campagna italiana, eretta il corpo di fabbrica principale, in stile rinascimentale, lungo la cappella.

Nel 1525 , Robert Stuart, figlio di Beraud e compagno arma Bayard, ha costruito la galleria “Rinascimento”.

Il castello è nel lignaggio di John Stuart fino al 1670 , quando l’ultimo Stuart Aubigny off. E come è stato previsto nell’atto di donazione di Carlo VII , il castello torna alla corona di Francia.

Castello di vetro

In questo momento, l’erede della signoria fu re Carlo II d’Inghilterra , anche un discendente di John Stuart, ma Luigi XIV non riconosce questa sequenza e mette la mano sul Aubigny.

Alla morte di re Carlo II , Keroualle Luisa duchessa di Portsmouth, che era una spia del re di Francia, frettolosamente lasciato Londra, dove si rinuncia a tutti i suoi averi. In compenso, Luigi XIV ammette 1673 Aubigny, costruito nel ducato , l’amante di Carlo II, Louise Keroualle .

Nel 1734 , il ducato di Aubigny passa poi al figlio che ha avuto con Carlo II , Charles Lennox , Duca di Richmond e Lennox. I suoi discendenti conservano vetro castello fino agli inizi del xix °  secolo . Duca Charles Lennox rifiutandosi di pagare l’imposta di successione su questo campo, si è messo a concorso.

Castello di vetro

Il 25  maggio  1842 il castello fu acquistato all’asta da Léonce de Vogüé che si è trasferito la sua numerosa famiglia.

Dal 1892 , il marchese Louis de Vogue sta facendo allargamenti dal parigino Ernest Sanson . Nel 1895 , ha costruito l’ala sud che ospita le sale di ricevimento e la maggior parte delle camere da letto.

Antoine de Vogue e di sua moglie, nata Françoise de Hautecloque, adattare l’edificio al turismo dal 1960. Nel 1965, il castello è aperto ai visitatori, e si unisce al Cuore percorso Jacques. Nel 1978, l’apertura del ristorante “La Maison d’Hélène “.

Nel 1993 , Beraud Vogüé, di ritorno da un lungo soggiorno in Canada, è l’attuale proprietario del ristorante e le dodici camere. Béraud di Vogue è il presidente del Cuore percorso Jacques.

Castello di vetro

Il castello è oggetto di una registrazione ai sensi delle Monumenti storici dal 24  febbraio  1926 . Alcune parti più antiche del castello sono classificati tra i monumenti storici , con ordinanza del 27 gennaio 1987: le facciate e dei tetti del corpo di guardia e di body building Est, risalente alla fine del xv °  secolo , la cappella e la galleria del XVI secolo e facciate e tetti della parte del XIX secolo,

L’edificio principale e la cappella sono il Rinascimento postierla e sono stati costruiti per Béraut Stuart alla fine del XV secolo. L’ala sud anche con galleria rinascimentale è stato aggiunto al 1525 per Robert e Jacqueline Stuart di Queille. La scala a chiocciola è antipasti. modifiche e integrazioni sono state effettuate in 1894.

Castello di vetro

Annunci