Tag

, , , , , ,

Eltz-Castle

Oggi Burg Eltz è un castello medievale  fatato racchiuso nel verde di un bosco nelle colline sopra il fiume Mosella tra Coblenza e Treviri , in Germania . Durante il medioevo fu caposaldo dei liberi cavaglieri germanici contro lo strapotere imperiale.

E ‘ancora di proprietà di un ramo della stessa famiglia che vi abitò nel 12 ° secolo, Eltz33 generazioni fa. Case Le famiglie RUBENACH e Rodendorf ‘nel castello sono aperte al pubblico, mentre il ramo Kempenich della famiglia utilizza l’altro terzo del castello. Il Palazzo di Bürresheim ( Schloss Bürresheim ), il Castello di Eltz e il Castello di Lissingen sono i castelli solo sulla riva sinistra del Reno, in Renania-Palatinato, che non sono mai state distrutte.

Il castello è circondato su tre lati dal Elzbach River, un affluente sul lato nord della Mosella. E ‘situato su uno sperone di roccia 70 m, su un importante via commerciale romana tra terreni agricoli ricchi e dei loro mercati.

Il castello è un cosiddetto Ganerbenburg , o castello appartenente ad una comunità di coeredi. Si tratta di un castello, diviso in più parti, che appartengono a diverse famiglie o rami diversi di una famiglia, questo di solito si verifica quando più proprietari di uno o più territori insieme costruire un castello per accogliere se stessi. Solo un ricchissimo signore medievale europea poteva permettersi di Eltzcostruire un castello sulla sua terra, molti dei quali di proprietà solo un villaggio, o anche solo una parte di un villaggio. Questa è stata una base sufficiente per permettersi un castello. Tali signori viveva in casa di un cavaliere, che era una semplice casa, poco più grandi di quelle dei suoi inquilini . In alcune parti del Sacro Romano Impero della Nazione tedesca, il diritto successorio necessario che la proprietà essere diviso tra tutti i successori. Questi successori, ciascuno di cui singole eredità era troppo piccolo per costruire un castello di suo, potrebbe costruire un castello insieme, in cui ogni proprietà di una parte separata per alloggio e tutti insieme condiviso la fortificazione difensiva. Nel caso di Burg Eltz della famiglia composto da tre rami e il castello attuale è stato arricchito con tre distinti complessi di edifici.

La parte principale del castello consiste di porzioni di famiglia. A fino a otto storie, queste otto torri raggiungono altezze comprese tra 30 e 40 metri. Essi sono fortificati con pareti esterne forti; al cantiere che presentano un quadro parziale. Circa 100 membri delle famiglie dei proprietari vivevano nelle oltre 100 stanze del castello.

Eltz

Platteltz, un romanico mastio , la parte più antica del castello. Nel 1472 la casa RUBENACH, costruita in stile tardo gotico stile, è stato completato. Notevoli sono la Sala RUBENACH Inferiore, un soggiorno e la camera da letto RUBENACH con le sue pareti riccamente decorate.

Tra il 1490 e il 1540, la casa è stata costruita Rodendorf, anche in stile tardo gotico.Contiene la volta “banner-room”.

Le case Kempenich giunsero a compimento circa 1530. Ogni camera di questa parte del castello potrebbe essere riscaldato, al contrario, altri castelli potrebbe avere solo una o due camere riscaldate. Dal 1965 al 1992, un’incisione di Burg Eltz è stato utilizzato il tedesco banconota da 500 marchi tedeschi.

Eltz

Nel XIV secolo i liberi cavalieri germanici del Sacro Romano impero, guidati dai signori di Eltz, rifuitarono l’obbiedenza all’imperatore Enrico VII di Lussemburgo. Cntro di loro mosse il fratello dell’imperatore, il Principe Elettore Baldovino di Treviri, che strise d’assedio il castello, dove si erano asserragliati gli oppositori. Ma gli assalti si rovelarono inutili contro le solide mura della fortificazione.

12_20_2

 Nei secoli successivi alla lotta contro le forze imperiali il castello, godette di una lunga pace, favorita anche dall’abile politica della familia proprietaria  capace di destreggiarsi tra contendenti. Fu così che durante la guerra dei Trent’Anni, un ramo della famiglia  protestante, riusci a guadagnarsi la benevolenza degli svedesi scorrazzanti sul territorio, mentre un’altro, servendo l’esercito francese, poté garantire al castello l’immunità anche da quella parte.

Eltz

 

Annunci