Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

bangalore-palace

Il Castello di Bangalore è un palazzo situato a Bangalore , India , fu costruito dal Rev. Garrett, che fu il primo direttore della Central High School di Bangalore, ora noto come Central College. 

La costruzione del palazzo fu iniziata nel 1862 e completata nel 1944. Nel 1884, è stato acquistato dal Maharaja di Mysore . Ora di proprietà del rampollo attuale della famiglia reale di Mysore, Srikanta Datta Narsimharaja Wadiyar , il palazzo è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione.

Si è erroneamente creduto di essere una replica del Castello di Windsor in Inghilterra. Il tour audio al palazzo Bangalore dice chiaramente che non vi era alcun riferimento al castello di Windsor.

bangalore-palace

Rev. Garrett, il primo preside della Central High School, ha costruito questo palazzo con una superficie di 45.000 m². Il Palazzo e i giardini che lo circondano sono distribuite su 183 ettari. I funzionari britannici che erano incaricati della formazione del giovane principe HH Chamaraja Wodeyar acquistò il palazzo nel 1873 dC da lui, ad un costo di Rs. 40.000 e successivamente rinnovato esso. Il palazzo fu costruito in architettura in stile Tudor con torri fortificate, merli e torrette .

bangalore-palace

Gli interni sono stati decorati con eleganti sculture in legno, floreali motivi , cornici e dipinti in rilievo sul soffitto.I mobili, che è stato neoclassico , vittoriano e edoardiana in stile, è stato acquistato da John Roberts e Lazzaro . La manutenzione dei giardini è stata la responsabilità del orticoltore Gustav Hermann Krumbiegel . Un totale di 35 camere sono state costruite nel palazzo con la maggior parte dei quali sono camere da letto. La ristrutturazione comprendeva aggiunta di vetrate e specchi, appositamente importato dall’Inghilterra, oltre a un ascensore manuale e ventilatori di legno da General Electric . L’ Wodeyars utilizzati per possedere il palazzo fino alla scomparsa del re HH Jayachamarajendra Wodeyar nel 1970.

bangalore-palace

Nel 1970, HH Jayachamarajendra Wodeyar si dice che abbia trasferito il possesso della proprietà di due società promosse da un appaltatore civile per nome Chamaraju, vicino ai corridoi del potere. Queste aziende erano conosciuti come Chamundi Hotel (P) Ltd (110 ettari) e Sree Venkateswara immobiliare imprese (p) Ltd (344 ettari).

Ma alla data indicata le aziende dovevano ancora essere incorporata e non c’era nessun atto di vendita sia. E ‘stata una transazione fraudolenta.

bangalore-palace

Del Maharaja unico figlio Srikanta Datta Narsimharaja Wadiyar istituì una causa civile contro questo accordo. Ma il Maharaja HH Jayachamarjendra Wodeyar morì nel 1974. La battaglia legale continua e nel frattempo Srikanta Datta Narsimharaja Wadiyar ha dato 28 ettari , ciascuno per le sue cinque sorelle e cioè tardivi Gayatri Devi, Meenakshi Devi, Kamakashi Devi, Indrakshi Devi e Vishalakshi Devi nel 1983 lungo la Ramana Mahasrhi Road. Sono in possesso della loro rispettiva parte e molti eventi come concerti rock, mostre, matrimoni, tennis, cricket, golf e cavallo accademie sono condotte in quelle parti.

bangalore-palace

Srikanta Datta Narsimharaja Wadiyar in definitiva compromesso con il Gruppo Chamaraju negli anni 1990 e 1994, ed ha ottenuto indietro la sua parte di proprietà tra cui il palazzo principale, tranne 45 ettari , che il gruppo Chamaraju conserva ancora lungo la Strada Jayamahal.

bangalore-palace

Tutti insieme, il governo del Karnataka stava facendo vari tentativi di confiscare la proprietà sotto terra Acquisition Act 1894, Urban Land (soffitto e regolamentazione) del 1976. Non avendo avuto successo nei loro progetti, il governo ha infine emanato il Palazzo Castello di Bangalore (Acquisizione e trasferimento) Act 1996 con Mr. HD Deve Gowda. Questa controversia è pendente dinanzi alla Corte Suprema Hon’ble dell’India fino a data. Si trova in Mekhri cerchio.